Descrizione:
IL METODO DEI CORSI DI MUSICA PER BAMBINI MUSIC TOGETHER
Music Together® è un programma di educazione musicale per la prima infanzia diffuso in tutto il mondo, con oltre 2500 centri sparsi per il globo.
Il principio di base è che in un ambiente dedicato a supportare le nostre naturali capacità i bambini possono imparare a cantare e ballare con la stessa naturalezza con cui imparano a camminare e parlare. Le classi sono basate sull’idea che fare musica con i bambini, in famiglia e in una comunità di famiglie arricchisce le vite di bambini ed adulti favorendone la crescita musicale divertendosi.
UNA LEZIONE DI MUSICA PER BAMBINI E NEONATI CON MUSIC TOGETHER
E così mi sono convinta e ho prenotato una lezione di prova (gratuita). La lezione dura 45 minuti, iniziando in maniera soft per poi esplodere in una serie di canti e balli divertentissimi!
I bambini sono liberi di fare ciò che vogliono: c’è chi balla, chi chiacchiera o canta seguendo il ritmo, c’è chi guarda (anche un po’ allibito) quello che gli succede intorno.
LEZIONE DI MUSICA IN ITALIANO E IN INGLESE
Tutte le canzoni sono cantate in italiano ed inglese e sono accompagnate da attività che comprendono gioco e divertimento, ballo libero ed espressivo, uso di oggetti (foulards, palle, hula hoop), piccoli e grandi movimenti, accompagnamento con strumenti, opportunità di improvvisare con i bambini e gli adulti e a fine lezione i bimbi possono strimpellare con la chitarra!
Ed è anche possibile, con Music Together, organizzare anche una musicalissima festa di compleanno per bambini under 5 anni.