Normalmente, i bambini che effettuano l’orario prolungato escono alle 16 tutti i giorni. Naturalmente, oltre alla lettura e ad una veloce ripetizione della lezione del giorno, i bambini della scuola primaria hanno la restante parte del pomeriggio libera, così come i bambini della scuola dell’infanzia. Molti genitori – come te, ad esempio – preferisco che quelle ore siano impiegate per fare sport o altri tipi di attività. Scopri tutte le attività extra-scolastiche che offriamo, dalla danza al calcio, dai laboratori di cucina all'informatica.
La mensa è uno dei servizi aggiuntivi di cui siamo più orgogliosi. Abbiamo, infatti, deciso di non servirci di catering esterni per la refezione. La nostra mensa è interna, comprensiva di cucina ed area ristoro dove i bambini consumano il pasto tutti insieme, in modo conviviale così da trasformare questo momento – ogni giorno – in una festa. La nostra cuoca e la brigata di cucina preparano ogni giorno alimenti biologici con materie prime di altissima qualità. L’alimentazione dei più piccoli viene preparata con attenzione, al fine di dare al bambino un pasto completo, gustoso e ben bilanciato. Il menù varia mensilmente e viene preparato dalla nostra nutrizionista di riferimento. Se tuo figlio ha qualche particolare intolleranza o allergia, basta comunicarlo, ed in ogni momento, ci assicureremo che venga rispettata la tua segnalazione.
Dopo l’orario scolastico è previsto il dopo-scuola facoltativo organizzato per classi e con docenti qualificati, diversi da quelli che seguono i bambini in classe. Il nostro doposcuola è un po’ diverso a quelli a cui sei abituato o di cui hai già sentito parlare: noi crediamo nel dopo-scuola come un potenziamento dell’attività scolastica. I bambini sono già impegnati tutto il giorno con le attività didattiche: nel nostro doposcuola, invece, il bambino viene seguito ed istruito ad un tipo di attività didattica più leggera, imparerà a non guardare allo studio come ad una distrazione ma come un momento di crescita e, perché no, anche piacevole!
I servizi aggiuntivi alla normale programmazione scolastica sono uno dei punti forti della nostra scuola privata a Napoli. A seconda delle tue esigenze e di quelle del tuo bambino, puoi scegliere quali servizi utilizzare!
Avere un riferimento come uno psicologo a scuola è fondamentale per offrire un servizio che garantisca la serenità dei piccoli e della famiglia durante l’anno scolastico. La nostra psicologa è specialista nei disturbi dell’apprendimento e del comportamento, studia i ritmi del sonno nei bambini ed è assistente specialista per una cooperativa sociale (è inoltre iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Campania). La dottoressa, oltre a svolgere attività interne alla scuola come supporto alle insegnanti e ai bambini, supporterà mamme e papà nella crescita dei più piccoli. Potrai rivolgerle domande, dubbi, curiosità perché vogliamo che tu sappia che tuo figlio è davvero sereno qui con noi e per favorire l’integrazione e la cooperazione tra scuola e famiglia, fondamentale per noi.
MECCANOGRAFICO: NA1E24400R
Contatta la nostra scuola per qualsiasi esigenza riguardo iscrizioni e corsi:Per ricevere notizie dalla scuola iscriviti alla nostra mailing list.